Alberto Dolfi insegnante dei corsi di tastiera Fun Key e pianoforte individuale presso la casa della musica a modena -

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alberto Dolfi insegnante dei corsi di tastiera Fun Key e pianoforte individuale presso la casa della musica a modena


Alberto Dolfi
insegnante dei corsi di JMC , Fun Key e pianoforte individuale

Alberto Dolfi è nato a Modena nel 1986 e ha cominciato prestissimo gli studi musicali.
Mentre si diplomava presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "O. Vecchi - A. Tonelli" in Composizione e in Pianoforte ha frequentato la Facoltà di Comunicazione e Marketing, dove si è laureato con una tesi sulle corporation.
Ha insegnato Propedeutica e Avviamento Musicale presso l'ISSM "Vecchi - Tonelli", Pianoforte e Teoria presso il "Progetto Musica" delle SMS "Paoli - San Carlo" e Tastiera e Pianoforte alla Casa della Musica Lusvardi.
Si occupa di arrangiamenti e trascrizioni sia nel campo della musica classica che nella musica d'uso. ("Il ratto d'Europa", "Buon Compleanno Italia" presso il teatro Carani ecc..), e nel campo della computer music lavora con varie DAW per la realizzazione di basi, sigle, jingle, canzoni e colonne sonore.
Suona come turnista in importanti realtà musicali italiane (Botticino Music Festival, The Voice of Italy ecc..) dove ha avuto modo di collaborare con protagonisti del settore e nel 2014 e 2015 si è esibito in qualità di tastierista in una party band sulla compagnia "Princess".
Interessato all'arte in tutte le sue forme, si diletta anche con la pittura e la scrittura.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu