Il corso song for you presso la casa della musica di Lusvardi a Modena -

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il corso song for you presso la casa della musica di Lusvardi a Modena

Corsi Musica
Song for you

Dal 2016 comincia una nuova collaborazione alla Casa della Musica: i maestri Alberto Dolfi e Gianluca Calò presentano "Song for you".
Song for you nasce dalle richieste di numerosi giovani cantanti che decidono di realizzare un loro singolo da presentare nei talent come The Voice, X Factor, Amici ecc o presso stazioni radiofoniche, o anche da mettere in vendita online.

Hai una canzone nel cassetto e vuoi realizzare un prodotto professionale?
Hai scritto un testo che vorresti musicare?
Sei in cerca della TUA canzone?

Contattaci!
La tua creatività e il tuo talento verranno valorizzati!


Chi siamo?

Alberto Dolfi

Alberto Dolfi è nato a Modena nel 1986 e ha cominciato prestissimo gli studi musicali.
Mentre si diplomava presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "O. Vecchi - A. Tonelli" in Composizione e in Pianoforte ha frequentato la Facoltà di Comunicazione e Marketing, dove si è laureato con una tesi sulle corporation.
Ha insegnato Propedeutica e Avviamento Musicale presso l'ISSM "Vecchi - Tonelli", Pianoforte e Teoria presso il "Progetto Musica" delle SMS "Paoli - San Carlo" e Tastiera e Pianoforte alla Casa della Musica Lusvardi.
Si occupa di arrangiamenti e trascrizioni sia nel campo della musica classica che nella musica d'uso. ("Il ratto d'Europa", "Buon Compleanno Italia" presso il teatro Carani ecc..), e nel campo della computer music lavora con varie DAW per la realizzazione di basi, sigle, jingle, canzoni e colonne sonore.
Suona come turnista in importanti realtà musicali italiane (Botticino Music Festival, The Voice of Italy ecc..) dove ha avuto modo di collaborare con protagonisti del settore e nel 2014 e 2015 si è esibito in qualità di tastierista in una party band sulla compagnia "Princess".
Interessato all'arte in tutte le sue forme, si diletta anche con la pittura e la scrittura.

Gianluca Calò

Gianluca impara a leggere lo spartito nello stesso anno in cui impara l'alfabeto! Si divide tra lezioni di chitarra e pianoforte fino alla scoperta del basso elettrico con il quale ha un approccio da autodidatta all'età di 13 anni. A 19 anni inizia lo studio del contrabbasso classico presso il Conservatorio Vecchi -Tonelli di Modena e successivamente si dedica allo studio del jazz presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna.Allo studio del jazz affianca da sempre quello di altri generi musicali come il pop, approfondito con gli insegnamenti di grandi artisti di fama nazionale e internazionale tra cui Paolo Costa, Cesare Chiodo, Domenico Loparco e Lele Melotti. In questi anni ha calcato importanti palchi in Italia e all'estero al fianco di grandi artisti tra i quali Marco Ferradini, Alberto Fortis, Andrea Mirò, Iskra Menarini e ha partecipato alla realizzazione di diversi progetti discografici che hanno coinvolto musicisti del calibro di Gregg Bissonette e Sergio Bellotti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu