Marika Pontegavelli insegnante di pianoforte presso la scuola Casa della Musica di Lusvardi Modena -

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Marika Pontegavelli insegnante di pianoforte presso la scuola Casa della Musica di Lusvardi Modena


Marika Pontegavelli
insegnante dei corsi Fun Key e Canto

Musicista, pianista, cantante.
Si è formata come pianista classica frequentando il conservatorio O. Vecchi di Modena e diplomandosi come privatista presso il conservatorio G. Puccini di La Spezia.
Si è laureata nel 2013 in Jazz - laurea triennale con 110 e lode presso il conservatorio A. Boito di Parma. Ha frequentato diverse Masterclass condividendo così il palco con diversi artisti quali Bruno Tommaso, Franco D’Andrea, Fabrizio Bosso, Gianluigi Trovesi, Rachel Gould, Bob Stoloff, Cinzia Spata, Graham Collier, Misha Alperin, Tor Yttedral.
Nel novembre 2015 ha frequentato il primo livello di Psicofonia presso l’ ”Accademia di Psicofonia”, tenuto da Elisa Benassi.
Ha partecipato come cantante e compositrice per l’Orchestra del Ruvido Insieme diretta dal Maestro Roberto Bonati partecipando a diverse edizioni del Parmafrontiere – Jazz Festival; ”; dal 2014 collabora come pianista per la compagnia teatrale Improgramelot.
Dal 2015 presso l’Istituto Musicale Merulo di Castelnovo Monti tiene “VocInsieme” laboratorio sull’improvvisazione vocale jazzistica ed ear training.
E' insegnante di pianoforte classico e jazz ed è inoltre abilitata all'insegnamento del corso Vocal nell'ambito del metodo Yamaha.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu